Ogni anno torna l’iniziativa organizzata dall’Alma Mater per accogliere la sua comunità studentesca a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Con un ricco cartellone di eventi, dibattiti, spettacoli, ospiti speciali, musica, momenti di svago e competizioni sportive in vari luoghi dell’Università e della città. Sei giornate fitte di appuntamenti, tra incontri, dibattiti, musica, sport, attività di orientamento, visite guidate, giochi e momenti di condivisione e socializzazione.
Nell’ultima settimana di settembre và in scena Alma Mater Fest, il grande evento – organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con il CUSB Centro Universitario Sportivo Bologna – finalizzato ad accogliere le studentesse e gli studenti dell’Alma Mater con oltre 150 iniziative e attività gratuite nei Campus di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.
Piazza Scaravilli, a due passi dagli appartamenti gestiti dalla Marbia s.r.l., sarà animata da stand informativi, tornei sportivi e incontri con e per le studentesse e gli studenti internazionali.
E ancora, si parlerà di lavoro con gli Alumni dell’Alma Mater, tra carriere non lineari, innovative e tutte da costruire, e degli orizzonti dell’intelligenza artificiale, dalla medicina alla letteratura, dall’informatica alla sociologia. Ci si confronterà sulle scritte e i graffiti del centro storico, fra decoro urbano e vita universitaria, sulla transizione di genere e le carriere alias, sul ruolo delle studentesse e degli studenti per sviluppo urbano e sociale dei territori.
Alma Mater Fest è un progetto dell’Università di Bologna sviluppato in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Bologna – CUS e con il contributo di ER.GO Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori
Scopri le offerte delle Guesthouse Marbia per soggiornare a Bologna durante l’Alma Mater Fest